Zona Thunder, Pt. 3: Pre partita Carpi City Thunder vs Pall. Scandiano
- Simo Di Vaio
- 24 nov 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 nov 2022
Eccoci giunti alla terza puntata di “Zona Thunder”: parleremo della vittoria contro Nubilaria Basket e del prossimo match in programma questa sera contro Scandiano, valido per la sesta giornata di campionato.
Continua la striscia positiva di vittorie per i Carpi City Thunder. A Novellara è arrivata la prima vittoria lontano da Carpi, la seconda in trasferta se contiamo il derby cittadino contro la Carpine. Una vittoria, la terza di fila, molto sofferta che i Thunder sono riusciti a conquistare dando la spinta giusta nel finale: dopo aver chiuso il primo quarto sotto di quattro punti ed essere riusciti a equilibrare il risultato all’intervallo lungo, i carpigiani subiscono un parziale di 17-12 nel terzo periodo. A chiudere i conti nel quarto quarto ci pensa Giacomo Campedelli, MVP di giornata, che con 11 punti sul finire della gara, riscatta la sua prestazione e permette ai Thunder di registrare un +10 di parziale. Nota ancor più positiva, i carpigiani riescono a tenere gli avversari sotto i 50 punti per la seconda volta consecutiva.
Pall. Scandiano invece arriva da un percorso altalenante in queste prime cinque giornate: due sconfitte toste, di 22 lunghezze sul campo della Budriese e 23 punti a Sassuolo, e due vittorie sul parquet di casa contro Nubilaria e, settimana scorsa, contro Quistello.

Ha parlato ai microfoni di “Zona Thunder” Giacomo Campedelli, autore di 16 punti la scorsa giornata contro Nubilaria Basket: “Abbiamo sofferto tutta la partita. Abbiamo creato tanto, ma non siamo quasi mai riusciti a concretizzare sotto canestro. L’unica nota positiva è che nonostante abbiamo sbagliato le cose più semplici, non ci siamo mai arresi al nostro destino. Infatti, anche se abbiamo chiuso in svantaggio il primo e, soprattutto, il terzo quarto, siamo riusciti a dare la zampata finale per portare a casa la vittoria, grazie ad alcune ottime difese negli ultimi minuti”.
Continua: “Il match di stasera contro Scandiano sarà tutt’altro che semplice. Abbiamo qualche indisponibile tra le nostre file a causa di un’influenza e ciò non ci ha permesso di allenarci tanto facilmente questa settimana. Mi aspetto un impegno e una concentrazione maggiore da parte di tutti dato che vogliamo assolutamente continuare la nostra striscia di vittoria. Proveremo a essere fin da subito in partita, cercando di essere più concreti sotto canestro, ma anche più precisi dall’arco”.
Il match sarà alla “Solidarietà”, alle 21:00.
Prossimo impegno:
-Mercoledì 30/11, ore 21:45 : Pall. Scandiano - Carpine Basket
-Venerdì 02/12, ore 21:00 : Pall. Sassuolo - Carpi City Thunder
Comentários