top of page
Q93A0499 (1).JPG

Zona Thunder, Pt.13: Prova di forza della Clevertech, Thunder battuti 81-59

Sonora sconfitta per la squadra carpigiana, la Clevertech domina la partita e vola in finale


Si ferma in semifinale, la corsa dei Carpi City Thunder nella Coppa CSI. La compagine carpigiana cade in trasferta a Reggio Emilia, sotto i colpi di una Clevertech spietata e nettamente superiore per quanto riguarda il tasso tecnico. I Thunder però dimostrano di essere una squadra candidata alla vittoria dello scudetto. Nonostante le incredibili individualità dei padroni di casa, i biancazzurri hanno tenuto il confronto per lunghi tratti della partita, sfiorando anche una clamorosa rimonta, salvo poi capitombolare nel finale.


La partita inizia mettendo subito in luce una delle chiavi di lettura della gara. I padroni di casa infatti, surclassano i carpigiani costringendoli a soli otto punti segnati a fronte di ventuno subiti. Le qualità individuali e l'esperienza dei reggiani la fanno da padrone, mentre i Thunder, vista la grandissima difficoltà a segnare, provano a contenere le avanzate avversarie in difesa, in modo da rimanere attaccati alla gara. Infatti nel secondo quarto i carpigiani iniziano ad ingranare in attacco. La palla gira in maniera ottima e i Carpi City colpiscono ripetutamente gli avversari, con un gran lavoro sotto canestro, ma anche un'ottima precisione da dietro l'arco. Grazie a questo exploit offensivo, i carpigiani al termine del secondo quarto si portano a soli undici punti di distanza dagli avversari.





I Thunder rientrano dagli spogliatori con la grinta giusta e la Clevertech inizia a faticare in attacco. I lunghi carpigiani alzano il muro e rendono inefficaci le penetrazioni avversarie. Sul fronte offensivo i carpigiani iniziano a sognare un incredibile rimonta grazie anche ad un'ottima circolazione di palla che porta sempre ad uno smarcamento efficace di un tiratore. I Carpi City arrivano a sole sei distanze di lunghezze, ma la Clevertech è bravissima a sfruttare l'evidente calo dopo lo sforzo fisico della rimonta da parte dei biancoarancio. Il quarto quarto è utile solamente per le statistiche, con il match già ampiamente vinto da parte della Clevertech che vola in finale dove affronterà la Carpine.


In conclusione, nonostante il passivo fin troppo pesante, i Thunder hanno giocato a viso aperto contro i pluricampioni nazionali, sfiorando un'incredibile rimonta e dimostrando di avere un tasso tecnico alto. Da migliorare sicuramente la tenuta mentale, ma sicuramente la prestazione di ieri, può essere catalogata come una delle migliori stagionali. La Clevertech d'altro canto si dimostra una corazzata quasi imbattibile, grazie all'affiatamento e alle qualità di ogni singolo membro di squadra e vola meritatamente in finale.


PROSSIMO IMPEGNO

CARPI CITY THUNDER - CARPINE

3/2/23 ORE 21:00


IL TABELLINO

CLEVERTECH SANTOS - CARPI CITY THUNDER 81-59 (21-8; 14-16; 33-21; 14-14)

CARPI CITY THUNDER: Campedelli G. (C) 15, Bellelli 14, Campedelli M. 14,

Righetti 3, Di Vaio 6, Padovano 2, Dell'Atti, Gallico 3, Rota 2, Storchi, Dondi.



 
 
 

Comments


bottom of page